Evento sport Termini Imerese 28/09

Presso la Cammara Picta del Comune si è svolto stamane (28 Settembre) un incontro con le realtà associazionistiche di Termini imerese.

L'iniziativa, organizzata e fortemente voluta dal Gruppo Consiliare PD, ha affrontato argomenti e temi di diversa natura nell'ambito dello sport alla presenza di importanti personalità istituzionali, quali l Presidente Regionale del C.O.N.I. Sergio D'Antoni, il Sindaco Salvatore Burrafato, il deputato regionale PD Giuseppe Lupo e numerosi amministratori locali del comprensorio.

Attraverso l'incontro con gli operatori e le associazioni sportive il Gruppo Consiliare PD ha ribadito, per voce del capogruppo Carmelo Sacco e secondo le dichiarazioni d'intento di D'Antoni e Burrafato,  la  necessità di ridare centralità al tema dello sport sul territorio. In questo senso sarà presentato in Consiglio Comunale un dossier a firma dell'intero Gruppo PD, che avrà come obbiettivo quello  riaprire con presupposti rinnovati il dibattito sullo sport a Termini; dagli adempimenti strutturali sugli impianti sportivi, alla valorizzazione del connubio ambiente/sport e al sostegno alle realtà associazionistiche, passando per un'opera di "educazione allo sport", il documento intende dare senso e valore al titolo di "Città europea dello Sport" conferito lo scorso anno alla comunità termitana.