Festa di San Pio da Pietrelcina, Petralia Sottana 23 settembre 2014

Il 23 settembre, così come prescritto nel calendario liturgico della Chiesa, la Comunità di Petralia Sottana celebra la Memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina. Nei giorni precedenti si tiene il Triduo di preparazione.
Ogni sera, a partire da giorno 20 settembre, nella Basilica Chiesa Madre alle ore 17,30 vi è la recita del S. Rosario e la Coroncina in onore del Santo con le stigmate e, alle ore 18,00, la S. Messa con l’omelia. Va ricordato che a Petralia Sottana, ormai da diversi anni, esiste il “Gruppo di preghiera Padre Pio” il quale si riunisce ogni lunedì pomeriggio alle ore 16,00 nella Chiesa di San Marco e Biagio, detta del Collegio, ed è guidato dall’assistente spirituale don Salvatore Forti.
Martedì 23 settembre, giorno in cui si ricorda la morte del Santo, avvenuta proprio il 23 settembre del 1968 tra le mura del Serafico Convento di San Giovanni Rotondo, dopo la S. Messa delle ore 18,00, alle 18,45 vi sarà il pellegrinaggio con la recita del S. Rosario e l’omaggio floreale alla monumentale statua di bronzo posta nel 2003 all’ingresso  ettentrionale
della città.

Padre Santino Scileppi