'Smetterla di stare con il piede in due staffe e abbandonare doppiogiochismo e ambiguità'

Le cronache parlamentari danno conto di uno scontro, nell′Aula di Palazzo Madama, tra un Rappresentante del Movimento per le Autonomie e l′ex Sindaco di Cefalù, oggi Senatore del PDL.
In particolare, al Senatore Pistorio, che lamentava la scarsa attenzione del Governo Berlusconi per il Sud e la Sicilia, la collega Vicari avrebbe risposto, a muso duro, esortando l′MPA ad essere " più chiaro e meno ipocrita e a uscire allo scoperto, soprattutto per rispetto del voto chiesto ai siciliani", invitando il Movimento di Lombardo a "smetterla di stare con il piede in due staffe e ad abbandonare il doppiogiochismo e l′ambiguità".
Siamo certi che il Senatore Vicari, nel suo rinnovato rapporto con il Dr. Giuseppe Guercio, avrà rivolto analoghi suggerimenti all′attuale Sindaco di Cefalù (aderente all′MPA), invitandolo a "rispettare il voto chiesto ai Cefalutani", cui aveva promesso la "discontinuità" proprio con l′Amministrazione Vicari. Lo avrà consigliato di "smetterla di stare con il piede in due staffe", cercando prima l′appoggio dell′On. le Miccichè e poi della stessa Senatrice Vicari, ed "abbandonare il doppiogiochismo e l′ambiguità" di una Amministrazione che, sorta in posizione critica rispetto alla precedente, rischia di diventarne, sempre più, la fedele imitazione. Il Capogruppo
Rosario Lapunzina