L’AVIS di Geraci Siculo all'8° Raduno Nazionale a San Giovanni Rotondo

È diventata ormai una consuetudine per i donatori di sangue dell′Avis di Geraci Siculo recarsi a San Giovanni Rotondo per partecipare al Raduno Nazionale dei donatori Avis. Così come avvenuto già nel 2005 e nel 2007 la locale sezione Avis di Geraci Siculo ha organizzato un viaggio che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di cittadini geracesi (nella foto), i quali, guidati dal presidente dell′Avis di Geraci Siculo Ing. Giuseppe Puleo e accompagnati dal Parroco Don Nicola Crapa, hanno trascorso un piacevole soggiorno in alcune delle località più belle d′Italia. Infatti, prima di raggiungere San Giovanni Rotondo il gruppo ha potuto ammirare l′Isola di Capri, il santuario della madonna del Rosario e il sito archeologico di Pompei ed infine la splendida Reggia di Caserta.
All′arrivo a San Giovanni Rotondo il gruppo è sceso nella cripta del Santuario di Santa Maria delle Grazie per la venerazione della salma di San Pio esposta ai fedeli.
Un′occasione irripetibile per i partecipanti infatti, com′è noto, il corpo di Padre Pio è stato già riposto in un sarcofago e definitivamente chiuso nella cripta del Santuario.
La partecipazione al Raduno Nazionale, ha sottolineato il Presidente Puleo, rappresenta per i donatori di sangue un momento forte di confronto e di crescita associativa, che assieme alle altre iniziative che l′associazione organizza durante l′anno, contribuisce a diffondere e promuovere l′altruismo e la solidarietà tra gli uomini.