Tumminello: PD Spaccato? Pura fantasia

Sono fantasiose ricostruzioni quelle che vedono spaccature o contrasti interni al Partito Democratico. Lo scrive il capogruppo consiliare del PD di Cefalù Daniele Tumminello.
Semmai - dice - possiamo affermare senza alcun imbarazzo di essere riusciti, con l'allontanamento dall'aula da parte dei consiglieri Pizzillo e Tumminello, a costringere l'opposizione ad uscire allo scoperto, assicurando la presenza in aula di più consiglieri, e soprattutto a certificare la perfetta regolarità del Rendiconto 2013.
Se avessimo, infatti, mantenuto la nostra presenza compatta - dice - avrebbe avuto un significato politico ben inferiore il voto favorevole di tre dei tredici consiglieri d'opposizione. Consiglieri che pochi giorni fa avevano dichiarato e sottoscritto che "mai e poi mai avrebbero votato il rendiconto". Il voto di ieri sera, a cui il Partito Democratico ha partecipato con la presenza e i voti favorevoli del Presidente del Consiglio e del Capogruppo, giunge alla fine di un braccio di ferro - conclude Tumminello - giocato da entrambe le parti a suon di allontanamenti strategici, che si è concluso con la resa di una parte dell'opposizione che ha dovuto riconoscere la piena regolarità e bontà dell'operato dell'Amministrazione.