Castelbuono DH: vince Gianluca Nicotra

Gianluca Nicotra del team ProBike di Roma vince la prima edizione della Castelbuono DH, quarta prova della Coppa Sicilia Downhill. Il downhiller etneo vince con buon vantaggio sul rivale Davide Camedda, quest′ultimo caduto nella seconda prova cronometrata mentre cercava di fare il miglior tempo. Sul gradino piu′ basso del podio è finito Giuseppe Nicotra fratello e team mate del vincitore.
Il weekend di gara purtroppo è stato segnato dal maltempo che oltre a rendere impervio il percorso ha fatto si che molti degli iscritti non partecipassero alla gara di domenica, riducendo i partecipanti a soli 22 riders.
La gara si è decisa nel tratto roccioso del percorso dove Gianluca Nicotra è passato in maniera a dir poco superlativa mentra Davide Camedda è purtroppo caduto perdendo preziosi secondi… anche Giuseppe Nicotra che precedeva i suddetti è incappato in una caduta, molto piu′ brutta a vedere di quella di Davide, che ha segnato in modo negativo il suo tempo.
Il vincitore è sceso in 4:44 tempo ottenuto nella seconda manche; per il secondo classificato il tempo migliore è stato di 4:56, mentre Giuseppe ha segnato la sua miglior prova in 5:18.
Si sono inoltre distinti per le loro prove Alessandro Sirugo del Team MTB Club Siracusa che ha chiuso in quarta posizione, e Marco Tomasello che si è classificato quinto. Fonte: [castelbuonomtb.wordpress]