Incontro formativo di presentazione delle Life Skills-Competenze per la vita

Sabato 27 settembre 2014, presso l'Istituto Don Calabria di Termini Imerese, Centro Polifunzionale per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia S.Pietro e S. Lucia (Via Orfanotrofio Femminile n° 1); finalità: confrontarsi su competenze di vita, emozioni e benessere.
10 risorse per educare: Introduzione alle Life Skills!
Le Life Skills sono competenze di vita individuate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che ognuno di noi già possiede. L'obiettivo è dunque quello di promuoverle per favorire il benessere della persona per relazionarsi meglio con gli altri.
Il termine di Life Skills viene generalmente riferito ad una gamma di abilità cognitive, emotive e relazionali di base, che consentono alle persone di operare con competenza sia sul piano individuale che su quello sociale. In altre parole, sono abilità e capacità che ci permettono di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale possiamo affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.
L'incontro è rivolto a professionisti che lavorano in ambito educativo (psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, insegnanti, allenatori sportivi, counselor, tirocinanti) e agli adulti che educano (genitori, nonni, volontari).
Una grande occasione con professionisti esperti del settore perchè è importante attivare le potenzialità della persona e allenare le competenze necesarie ad affrontare la vita con consapevoleza e autonomia.
L'incontro sarà condotto da due professionisti bolognesi Barbara Quadernuci e Mirco Soprani.
Barbara Quadernuci: allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, master practioner PNL codice classico, coach certifcato, PNL Nuovo Codice, trainer certifcata Sixseconds per lo sviluppo del’Intelligenza Emotiva.
Mirco Soprani: professional certifed coach PCC-ICF, coach certifcato PNL Nuovo Codice, trainer certifcato Sixseconds per lo sviluppo del’Intelligenza Emotiva.
La partecipazione è gratuita

Per informazioni ed Iscrizioni contattare:
Antonella Fiduccia al tel. 333-4428256 opure e-mail: antonellafiducia@gmail.com
Iscrizioni entro il 24 settembre 2014.