'Eureka Summer Sport Village' a San Mauro Castelverde: Spiaggia, Sport e Divertimento ad alta quota

Si è concluso l'evento organizzato dall'Associazione socio-culturale e sportiva "Eureka", realizzato con il patrocinio del Comune di San Mauro Castelverde (PA), che ha registrato notevole partecipazione e allietato il tempo alla comunità maurina per due giorni con gli sport del calcio-tennis e beach volley, ma ad arricchire questo evento rispetto alla precedente edizione del 2012 sono stati i gonfiabili e l'animazione per i bambini.
La piazza principale del paese è stata trasformata in un "village", adibito alla pratica di diversi sport attraverso l'allestimento della "spiaggia" e una cospicua attenzione nell'organizzazione è stata riservata ai più piccoli che hanno potuto trascorrere momenti di spensieratezza nei gonfiabili, grandi ed alti.
La prima giornata è stata dedicata al calcio-tennis, sport diffusosi nei villaggi turistici, proposto per la prima volta ai giovani della cittadina madonita di San Mauro Castelverde, a vincere la competizione la squadra composta da Maurizio Fertitta e Mauro Giaimo, che sono riusciti a battere durante la finale la squadra formata da Angelo Fertitta e Mario Caruso. Per i fratelli Fertitta è stata una battaglia storica, fino al risultato finale che ha decretato la vittoria del più piccolo in famiglia. Il giorno successivo è stato riservato al Beach Volley, per questo torneo i partecipanti erano molti di più. Dopo diversi match la finale è stata disputata da Salvatore Giannì e Concetta Cannizzaro da una parte e quelli che poco dopo sarebbero stati i vincitori del torneo: Peppe Vecchio e Claudia Cassata. Ad arbitrare i tornei Giuseppe Maccataio, vicepresidente dell'Associazione Eureka, nei ruoli di guardalinee Rosario Candino, tesoriere del sodalizio, e Mauro Pepe. All'Eureka sono giunti ringraziamenti e complimenti per la buona riuscita di questo evento "Eureka Summer Sport Village", che ha fatto trascorrere momenti all'insegna della spensieratezza a ragazzi e bambini, ma allo stesso tempo ha rallegrato il tempo all'intera comunità che ha assistito alla manifestazione. I bambini del borgo madonita che hanno usufruito dei gonfiabili e partecipato ai giochi ed animazione, a fine manifestazione increduli hanno posto la domanda "quando la prossima volta?". Nino Daino, presidente di Eureka, afferma: "soddisfatti e gratificati per la riuscita di questa iniziativa, un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno accolto il nostro invito, un plauso va ai soci dell'associazione per l'impegno profuso dimostrato nella realizzazione dell'evento". Le premiazioni dei vincitori di questi tornei avverranno giorno 6 settembre, durante l'altro evento organizzato da Eureka, la "1° Expo Cinofila - Città di San Mauro Castelverde (PA)".
 
 
Nella foto 1 , i Vincitori del Calcio-Tennis ed organizzatori "Eureka", da sinistra: Rosario Candino, Giusy Cipriano, Mauro Pepe, Giuseppe Maccataio, Stefania Venturella, Maurizio Fertitta, Salvatore Giannì, Nino Daino, Mauro Giaimo e Mauro Scialabba,

Nella foto 2 , i Vincitori del Beach Volley ed organizzatori "Eureka", da sinistra: Rosario Candino, Claudia Cassata, Mauro Zangara, Giuseppe Maccataio, Salvatore Giannì, Stefania Venturella, Peppe Vecchio, Antonella Cassata, Mauro Pepe, Nino Daino, Mauro Scialabba, Marianna Bonomo e Giusy Cipriano.