M5S: Centinaia di sacchi pieni di sabbia lavica in fondo al mare
- Sicilia, Madonie, Provincia,
- Attualità,
- Redazione
Ritrovati centinaia di sacchi pieni in fondo al mare, a meno di 150 metri dalla scogliera di Catania, di fronte al lido balneare Bellatrix.
La denuncia del sub catanese Stefano Bianchi, che durante un'immersione ha scoperto i sacchi, è rimbalzata su tutti i giornali provocando varie reazioni; e il video e l'articolo sono stati già inviati alla Procura e alla Capitaneria di porto di Catania. Interviene anche il Movimento 5 Stelle Sicilia.
La deputata M5s all’Ars Gianina Ciancio e il Movimento tutto chiedono venga fatta chiarezza e che non si abbassi l’attenzione sulla vicenda. I deputati Cinquestelle hanno già sottoscritto un’Interrogazione formale rivolta al governo regionale che sarà depositata lunedì prossimo.
A quanto pare, si tratta di centinaia di "big bags", i sacchi rinforzati comunemente usati per lo smaltimento di rifiuti speciali e scarti tossici. In questo caso sono stati depositati in corrispondenza del nuovo collettore del canale di gronda e dovrebbero contenere, a detta del Comune, sabbia lavica. “I sacchi, intanto, hanno creato una vera e propria secca artificiale”. Così denuncia il sub Bianchi.