Podismo - Settembre bollente - Si comincia a Caltavuturo
- Caltavuturo, Madonie, Provincia, Sicilia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Redazione
Dopo l’undicesima prova andata in scena a Borgetto lo scorso 23 agosto, organizzata ottimamente dall’ASD Atletica Terrasini supportata dal dinamico Pino Vicari, per il circuito BIORACE Grand Prix UISP Trofeo Tecnicasport/Diadora 2014 comincia la discesa verso la fine della stagione agonistica. Con il mese di settembre si entra nella fase bollente per stabilire le posizioni più importanti nelle varie categorie.
Il Comitato Organizzatore del circuito forte della collaborazione con la UISP e le aziende TECNICASPORT / DIADORA analizzando la classifica generale dopo la prova di Borgetto ha notato che in numerose categorie atleti che hanno partecipato a tutte le prove resterebbero esclusi dalle premiazioni perché col punteggio ottenuto non rientrerebbero nelle prime dieci posizioni, per evitare questo spiacevole inconveniente e incentivare la partecipazione a tutti i livelli le premiazioni finali di ogni categoria saranno raddoppiate arrivando a premiare fino al ventesimo classificato sia Maschile che Femminile (tra quelli che hanno partecipato ad almeno dieci prove ufficiali). Gli atleti che hanno portato a termine tutte le undici prove (delle diciassette in programma) fino ad oggi organizzate sono quattordici se continueranno a partecipare fino alla quindicesima prova entreranno nella speciale classifica dei BIOMAN ricevendo un premio supplementare ecco i nomi dei papabili BIOMAN 2014: Messina Vito, Paratore Cesare, Abbate Lorenzo, Ingrassellino Marco, Mancuso Carola, Amato Silvio, Liberti Maria Antonina, Mulè Francesco, Lobozzo Genuino A., Bommarito Anna, D’Arrigo Francesco, Billeci Giovanni, Luzzu Mario, Drago Salvatore. Al termine della stagione agonistica sarà premiato anche il SUPER BIOMAN 2014 cioè l’atleta che oltre ad aver partecipato a tutte le diciassette prove ufficiali avrà il maggior numero di partecipazioni alle prove challenger .
Tra le società prime posizioni per la corazzata dello ASD Sport Amatori Partinico, ASD Club Atletica Partinico, GSD Amatori Palermo, ASD Terrasfalto Team Bike, ASD Passione Corsa Ribera, ASD Universitas Palermo seguono ASD G.P. A. Valderice e ASD 5 Torri Trapani, ASD Marathon Monreale ecc.
Le prossime prove ufficiali si disputeranno il 7 settembre a Caltavuturo, 5 ottobre a Villabate, 19 ottobre a Selinunte (TP) dove la società organizzatrice l’ASD CORRICASTELVETRANO in collaborazione con il LIONS CLUB di Castelvetrano farà correre gli atleti nel suggestivo parco archeologico di Selinunte ai piedi del maestoso Tempio di Hera , 23 novembre a Altofonte (PA), 14 dicembre a Balestrate (PA) e per la diciassettesima prova ancora da definire luogo e data.
Da non perdere anche le restanti prove challenger in programma nel pomeriggio del 7 settembre a Canicatti (AG), il 21 settembre a Palermo, 23 novembre a Porto Empedocle (AG). Altre importanti novità sono in via di ufficializzazione in cantiere anche una classica km42,195 maratona a misura di Amatore/Master con tanti premi e sorprese se son rose fioriranno…….