Cinquantenni con i... botti
- Petralia Soprana, Alimena, Madonie,
- Speciali, Attualità,
- Redazione
Per i nati nel 1964 a Petralia Soprana, e per quanti vi risiedono nati nello stesso anno, il 23 agosto è stata una data da incorniciare.
Prima la Santa messa officiata da Don Salvatore Spagnuolo presso la chiesa madre del paese dedicata ai patroni Santi Apostoli Pietro e Paolo, nel corso dell'omelia Don Salvatore ha ricordato la cara Katia Carrubba che il Signore ha chiamato precocemente a se ma che è rimasta indelebilmente nel cuore di tutti gli amici.
Massiccia la partecipazione, i pochi impossibilitati per motivi di lavoro o di distanza sono stati ugualmente presenti con le telefonate, gli sms o i mitici whatsapp (cosa molto in uso nel 1964).
I festeggiamenti sono proseguiti presso il ristorante La Masseria con una ricca cena animata graziosamente da Calogero Migliore, i giochi pirotecnici e l'immancabile torta "sessantaquattrina" bay Aspromonte, a tutte le signore è stata offerta una rosa ed ai festeggiati una pergamenta con una poesia in siciliano scritta per l'occasione dagli organizzatori.
La serata si è conclusa a tarda notte con danze e karaoke ai quali hanno partecipatato i coetanei di Alimena che casualmente festeggiavano anch'essi nello stesso locale.
Un ringraziamento per la bella riuscita va a tutti gli organizzatori ed in particolare a Giuseppe La Placa e a Lillo Macaluso.
L'appuntamento prossimo è per il 2024, per il traguardo dei sessant'anni.
Massimo La Placa
foto: Roberta Troina