Angelo Lombardo è stato nominato capitano della Zannella Basket da coach Priulla. Ecco di seguito le sue parole.

“Ho fatto parte di questa società da quando ho preso per la prima volta il pallone da basket in mano. Non sono mai andato fuori per provare a giocare in altre società un po' per colpa dei miei genitori che non hanno mai voluto, un po' perché qui fino a qualche annetto fa non avevo motivo di muovermi dato che il grande basket in Sicilia era a Cefalù. Qui, infatti, ho avuto la fortuna di giocare con giocatori importanti come Pace Mannion, Fabian Tourn, Nocioni, Ivan Drigo, Tosolini, Di Mauro, Gallo, Danilo del Cadia, Manzo, Bosco, Bianchini e molti altri ancora. Questo mi ha penalizzato molto perché fare esperienza fuori da casa è sempre importante per la formazione di un giocatore, ma è cresciuto in me un fortissimo senso di appartenenza ed attaccamento a questa maglia.

Parlando con Coach Priulla l'altra sera abbiamo affrontato questo discorso dicendo tutti e due la stessa cosa: non c'è cosa più bella che giocare per la propria città. Adesso è arrivata la responsabilità di essere il capitano del Cefalù basket e penso solo a due cose: innanzi tutto onorerò la maglia al massimo delle mie capacità mettendomi ancora di più a disposizione della società, del coach, dei tifosi e soprattutto dei miei compagni. In secondo luogo penso anche che dopo tanti anni sono soddisfatto di quello che ho fatto con lo sport che amo, che mi ha aiutato a crescere, a stare in mezzo agli altri, a far parte di un gruppo ed a fare gioco di squadra, a rispettare i tuoi rivali anche nella vita. 

Ringrazio tutti per i continui messaggi che da stamattina sto ricevendo, mi riempiono di orgoglio! Saluto tutti a nome della squadra e vi aspettiamo al Palazzetto sempre più numerosi, perché quest'anno ci sarà da divertirsi! I miei compagni sono tutti motivatissimi e vogliono tutti dimostrare quanto valgono! Vedrete in campo una squadra di leoni! 

Questo ve lo assicuriamo! A presto”.

Angelo Lombardo, Capitano Zannella Basket Cefalù