CONTROLLI ANTIDROGA, ARRESTATA UNA GIOVANE DONNA
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione
Continua la lotta al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cefalù.
A finire nella rete dei militari dell′Arma questa volta è stata una donna, Sonia Pruiti, una trentenne di Sant′Agata di Militello.
Sono da poco trascorse le 17.00 quando i Carabinieri nel corso di un servizio antidroga notano sopraggiungere sulla SS113 una Lancia Y di colore grigio con a bordo due giovani: un uomo alla guida e la donna, seduta lato passeggero.
I due effettuano una sosta in una vicina area di servizio.
Ai Carabinieri quei due giovani non convincono e decidono di controllarli, alla richiesta di spiegazioni circa la loro presenza in quei luoghi, i due riferiscono di essere di ritorno da Palermo dove sarebbero andati a far visita ad un loro amico. I militari dell′Arma, non convinti della storia raccontata, domandano se per caso siano in possesso di sostanze stupefacenti ma loro negano fermamente.
Inizia quindi la perquisizione dapprima sull′uomo e successivamente sull′autovettura, ma con esito negativo.
La ragazza, però, capendo che i Carabinieri, prima o poi avrebbero rinvenuto la sostanza stupefacente, consegna due involucri di cellophane con al loro interno circa 2 grammi di eroina, altri due involucri in carta argentata con al loro interno 1,5 grammi circa di cocaina ed infine ulteriori tre bustine con al loro interno circa 5 grammi di marijuana, che occultava indosso.
La Pruiti è stata tratta in arresto con l′accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotta presso la sezione femminile della casa circondariale "Pagliarelli" di Palermo in attesa che venga giudicata.