Ospedale - Forum Associazioni chiede incontro con il Sindaco
- Cefalù, Madonie,
- Attualità,
- Redazione
Ieri, lunedì 25 agosto 2014, a Cefalù, in Piazza Franco Bellipanni si è riunito il Forum delle Associazioni, per esaminare le questioni che riguardano la Fondazione Giglio di Cefalù. La situazione:
Con delibera del 23 dicembre 2013 della Giunta di Governo è stato approvato uno schema di statuto e connessa gestione che istituisce la nuova Fondazione Giglio di Cefalù.
Soggetti istituzionalmente coinvolti sono la Regione Siciliana, l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, l'ARNAS "Civico – Di Cristina – Benfratelli" di Palermo, l'Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo e il Comune di Cefalù.
Ciascuno di tali soggetti dovrà contribuire con un milione di euro ed è responsabile, in quota paritaria, dell’eventuale passività gestionale.
Desta forte preoccupazione - dice il Forum - questa articolazione, che non ha visto, peraltro, il coinvolgimento delle istituzioni e delle parti sociali.
Il Forum ritiene, pertanto, indispensabile e urgente preliminarmente un incontro con il Sindaco di Cefalù per concertare le future iniziative, anche in ordine alla connessa, sia pure parzialmente, questione del LATO (Laboratorio di tecnologie oncologiche).