Valanghe di Dichiarazione di Volonta’ Pro Donazione Organi a Petralia Sottana
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Redazione
Il 20 agosto durante la manifestazione pro Donazione Organi Organizzata dalla FIDAPA Petralie Madonie, Assoc.Medici Madoniti, Assoc. Medici Cattolici Diocesi di Cefalu’ la cittadinanza ha mostrato grande sensibilita’ per la problematica.
Cerimonia di apertura della manifestazione un fantastico Flash Mob Curato da Marzia Federico con le ragazze della scuola di ballo “Bailamos”e una cornice di bimbi che hanno promosso l’iniziativa con la scritta “Tu puoi dare la vita”.
Per l’occasione è stato montato uno stand in Piazza Duomo, è stato distribuito materiale informativo, tantissimi i contatti, circa 140 le dichiarazioni di volonta’.
Questo può significare che la pecca del calo delle donazioni sta nel non parlarne o parlarne solo in momenti tragici dove l’altruismo non riesce a trovare spazio e il dolore è troppo grande.
E’ necessario dunque parlarne, non perdere occasione per farlo visto che la gente è ben disposta a gesti di altruismo se
opportunamente informata e rassicurata.
Toccante la testimonianza del Signor S.A. trapiantato di rene che ha raccontato la sua esperienza.
Alla fine della manifestazione conclusasi con lo spettacolo “Non ho tempo da perdere” del comico fantasista Manfredi Diliberto gli organizzatori erano tutti soddisfatti ed in alcuni era visibile una notevole emozione.