Nonna Marianna Alessi ha compiuto cento anni
- Termini Imerese, Madonie, Provincia,
- Attualità,
- Redazione
Il 19 agosto la signora Marianna Alessi ha compiuto cento anni.
Nata il 19 agosto del 1914 a Geraci Siculo, la signora Marianna ha vissuto negli ultimi quarant’anni a Termini Imerese dove si è trasferita per seguire le due figlie Antonietta e Ina Barreca.
Dai loro matrimoni sono nate tre nipoti Isabella, Gabriella e Loredana. La nonna Marianna ha dedicato tutta la sua vita alla cura della famiglia. Una dedizione gravata anche da un evento doloroso che ha visto la figlia Ina vittima di un grave incidente che l’ha condannata prima alla sedia a rotelle e poi a una morte prematura. Con grande amore nonna Marianna si è presa cura della famiglia e dei nipoti, assicurando loro una presenza costante e, grazie al suo grande spirito di sopportazione e accettazione, è riuscita a garantire il massimo dell’affetto a tutti i suoi cari. Oggi nonna Marianna è lucida e gode di buona salute.
Il caldo di questi giorni non le ha impedito infatti di recarsi a messa insieme alla famiglia e poi a cena fuori per festeggiare. A rappresentare l’Amministrazione comunale è stata l’assessore alle Politiche Giovanili, Donatella Battaglia che ha consegnato a nonna Marianna una targa ricordo per ricordare questa giornata speciale.