Teatro: al 'Cambio Rotta' va in scena 'Palermo Santa e Fimmina', domani mercoledì 20 agosto

Domani, mercoledì 20 agosto alle ore 21.30, sul palco del Centro “Cambio Rotta” di Altavilla Milicia (Pa), c.da Due Torri 99, andrà in scena “Palermo Santa e Fimmina”, con Maria Cubito, Stefania Blandeburgo e Manlio Noto.

Non c’è solo Palermo con i suoi colori, i suoi odori e le sue contraddizioni dentro il recital-spettacolo “Palermo santa e fimmina”, tratto dai due libri di Maria Cubito, “Palermo è fimmina … con rispetto parlando” e “Santa Palermo”, editi da Officina Trinacria.

C’è la Sicilia vista attraverso i vizi e i vezzi dei suoi abitanti come la “taliata”, c’è l’analisi dettagliata e divertente del lessico siciliano, il “sacro” cibo che diventa “il mangiare” e le mamme, con le loro ansie e l’istinto protettivo visti da una ironica prospettiva. I discorsi di “fimmine”, l’incredibile galleria di personaggi che nasce dall’esperienza di vita quotidiana, presentatati con una tagliente ironia tutta siciliana, sono altri elementi che compongono lo spettacolo. Personaggi che vivono sul palco grazie all’attrice Stefania Blandeburgo che accompagna l’autrice insieme a Manlio Noto.

 

L’ingresso è gratuito.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.cambiorotta.org/

https://www.facebook.com/events/798591143496153/