Antenna Selvaggia: Madonnuzza chiede incontro pubblico con Sindaco e Tecnici

Il Comitato Spontaneo "No Antenne Selvagge a Madonnuzza" - Borgata di Petralia Soprana

• prende atto, con soddisfazione, della decisione del Sindaco del Comune di Petralia Soprana di “sospendere, temporaneamente, e con effetto immediato, qualsiasi lavoro inerente l’impianto di comunicazione elettroniche in fase di realizzazione nei pressi della frazione Madonnuzza”. Tale decisione è la prima risposta alle preoccupazioni esposte dai cittadini in una petizione. Si sottolinea che il Presidente del Consiglio comunale aveva già recepito le motivazioni del comitato sollecitando una verifica, con nota del 31 luglio, nell’interesse della salute pubblica e dell’ambiente.
• accoglie con sollievo questa iniziativa e attende di conoscere tutte le risposte degli organi competenti già informati, da tempo, dal Comitato stesso.
• conferma l’intenzione di mantenere, con costanza e decisione, la propria attenzione su “quel palo” visibile da ogni dove,
• sostiene l’idea che la partecipazione attiva della popolazione permette di realizzare e concretizzare quel principio di PRECAUZIONE preventiva e di TRASPARENZA che rende ogni comunità civile degna di questo nome.
Il Comitato, quindi, insiste nel chiedere un incontro pubblico al fine di chiarire in modo documentato le problematiche connesse all’impianto.