Domani dalle 21.30 si terrà l’evento < Un po’ di Musica di Notte… e non solo >

Si svolgerà domani, martedì 12 agosto 2014 alle ore 21.30 la manifestazione “Un po’ di Musica di Notte…e non solo” , presso la piazza Padre Guglielmo di Castellana Sicula. Fausto Terrana sarà al violino, strumento che è stato realizzato nel 2011 dal liutaio Mirco Inguaggiato, di Petralia Sottana, ch’è una fedele riproduzione dello stradivari “Il Betts” del 1704; Enrico Bellina al clarinetto, Marilena Anello, direttore artistico dell’associazione Amici della Musica “B. Albanese” di Caccamo invece eseguirà al pianoforte, Lucia Cinà alla voce, che interpreterà i “proverbi siciliani” di Rosa Balistreri. Inoltre interverrà per l’esecuzione dell’Eine Kleine Nachtmusik di Mozart la violinista Giovanna Maggio.

I proverbi siciliani, raccontati dagli attori dell’associazione teatrale “Il Cenacolo”, intercaleranno le varie esecuzioni, al fine  di coniugare la musica classica con la cultura e la tradizione popolare, di cui i proverbi sono una delle espressioni più genuine, per conoscere più da vicino questa nostra amata terra che è la Sicilia.

Al termine del concerto seguirà una degustazione di frutta di stagione, che sarà offerta dal “Mercatone della frutta” di Castellana Sicula.

Il service audio sarà curato da Giuseppe Giacomarra.