FIAT. VENTURI HA AVUTO UN PRIMO INCONTRO CON I VERTICI DEL LINGOTTO
- Termini Imerese,
- Attualità,
- Redazione
Si è svolta a Roma una riunione tra i vertici della Fiat e l′assessore regionale all′Industria, Marco Venturi. L′incontro, più volte sollecitato da Venturi, si è tenuto nella sede romana della casa torinese e si è concretizzato grazie anche al coordinamento di Confindustria nazionale.
"Ai rappresentanti della Fiat — dice Venturi — ho ribadito la disponibilità del governo della Regione di mettere a disposizione ingenti risorse economiche, circa 350 milioni di euro, oltre alla realizzazione di diverse infrastrutture da realizzare intorno al sito di Termini Imerese. Per questo governo è fondamentale che la Fiat resti in Sicilia e investa con vigore su Termini Imerese".
Per la Fiat erano presenti Ernesto Auci, responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo Fiat spa, Paolo Rebaudengo, responsabile delle relazioni industriali, e Marco Vitali, responsabile relazioni istituzionali a Roma.
′Si è trattato del primo incontro — spiega Venturi — che ho avuto con Fiat ma era fondamentale che avvenisse per sondare la volontà ed i programmi del Lingotto. Il confronto è stato molto cordiale e da parte loro è stata manifestata la voglia di collaborare con il Governo della Regione al fine di realizzare un piano industriale che sia condiviso al momento della sua presentazione alla riunione che si terrà al ministero dello Sviluppo Economico, la cui data non è al momento ancora stata fissata′.