Una serata di solidarietà per i migranti di Piano Torre e Baita del Faggio

Serata di beneficenza e integrazione culturale. La comunita collesanese incontra i migranti ospiti a Piano torre e Baita del faggio.

Il 5 agosto sera alle 21, in piazza Quattro Cannoli, sarà organizzata dal comune di Collesano e dalla cooperativa Scarabeo una festa «all'insegna della solidarietà – ricorda Dispenza – facendola coincidere con la fine del Ramadan». Arriveranno tutti i ragazzi dei due centri e il cuscus verrà preparato dalle famiglie tunisine presenti ormai da anni a Collesano «per integrare ancor di più pure loro – continua Dispenza – insieme a carne arrostita procurata da padre Lorenzo Marzullo che, lo sottolineo, sta facendo un sacco di bene per questi migranti».

Il sindaco e la cooperativa scarabeo organizzano una serata per promuovere l’integrazione dei migranti ospiti nel nostro territorio; la serata, oltre a essere momento di integrazione e promozione culturale, è anche un modo per far sentire gli ospiti parte del nostro territorio e non soltanto reclusi nelle strutture di accoglienza Un particolare che distinguerà la serata è che questa coincide con la festa di fine ramadan; la comunità collesanese in collaborazione con alcune associazioni locali e alcune famiglie di migranti già integrati nel nostro paese offrirà agli ospiti una cena tipica africana a base di cous cous e agnello arrostito, tutto preparato in loco.
La serata sarà accompagnata da musiche e balli africani, infatti ci saranno i Mandè Tababu’(vedere dalla loro pagina)a contornare la serata.