Ospedaletto: Il Libro delle Vergini Imprudenti

Importante appuntamento presso l'Ospedaletto di viale Salinelle, 33 a Lascari, giovedì 31 luglio, ore 19:00, presentazione del romanzo: "Il libro delle vergini imprudenti".
Caterina, Agata, Lucia, Rosalia, Teresa e Chiara, sei protagoniste per un romanzo a 12 mani che indaga l’universo femminile nelle sue mille sfaccettature. Sei figure di donne destinate a rimanere nell’immaginario.
Un'opera particolare - osserva Caterina Provenza, moderatrice dell'Incontro. Particolare per il numero degli autori (ben sei) che, tuttavia pur nella loro diversa sensibilità, personalità riescono a dar vita ad un'opera "omogenea".
Opera particolare anche per la pluralità delle protagoniste, tutte donne, i cui nomi da un alto richiamano il martirio delle sante (tanto popolari in Italia) rispondenti a tali nomi e, che nella storia del cattolicesimo si sono distinte, ognuna con la propria peculiarità, per la perseveranza nel credo fino all'estremo sacrificio, e dall'altro, attraverso la lettura del romanzo, ci conducono nelle più svariate sfaccettature dell'universo femminile.
Quello di Lascari è sicuramente un appuntamento da non perdere anche per la opportunità di conoscere di persona ben tre autori: Adriana Iacono, Beatrice Monroy ed Elena Pistillo.
E' previsto il saluto del Sindaco di Lascari Giuseppe Abbate e dell'assessore e presidente della Istituzione Ospedaletto Aldo Arrigo.