SENZA ASSICURAZIONE NON SI FERMA ALL’ALT - INSEGUIMENTO E ARRESTO DEI CARABINIERI

Nel corso della notte di ieri i Carabinieri hanno arrestato un giovane di Bagheria, U. g. 1992.
Il giovane intorno alle ore 05.00 del mattino percorreva via Falcone e Borsellino in compagnia di due giovani ragazze sino a quando, scorgendo un posto di controllo dei Carabinieri, ha deciso di fuggire a folle velocità per le vie termitane.
I Carabinieri stavano eseguendo un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale A/19 ed hanno intimato l’ALT al giovane che, simulando la sosta per il controllo, ha accelerato improvvisamente e si è lanciato nella sua folle corsa, con manovre di guida pericolose che avevano generato un oggettivo pericolo alla normale circolazione stradale.
I militari quindi si sono posti all’inseguimento per le vie del centro che, nonostante l’orario, aveva presenti altri utenti della strada.
Il giovane U.g. è stato bloccato dopo alcuni minuti in contrada Impalastro, nascosto con il veicolo tra la fitta vegetazione presente, ed arrestato per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dai successivi controlli si è avuto modo di constatare che il motivo dell’insano gesto da parte del giovane era da ricondursi alla mancata copertura assicurativa e nell’assenza della revisione periodica del veicolo.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la quale, al termine del giudizio direttissimo svoltosi nella stessa giornata di ieri, ha convalidato l’arresto e sottoposto U.g. alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del giudizio fissato per il prossimo 19 settembre.