Spacciava marijuana sul lungomare Colombo - Arrestato dai Carabinieri

E’ accaduto lo scorso week-end, quando i Carabinieri della Stazione di Campofelice di Roccella insieme a personale del Nucleo Operativo di Compagnia Cefalù, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, EL HADDAD Hassan, 1978, disoccupato senza fissa dimora, mentre era intento a spacciare dosi di marijuana sul lungomare C. Colombo.
Erano appena trascorse le 16:00 circa, quando i militari dell’Arma, in abiti civili e confusi tra i bagnanti, hanno notato il presunto pusher mentre fingeva di vendere bibite fresche con tanto di carrellino refrigerante.
Veniva pertanto organizzato un servizio di osservazione ad hoc! tanto da accertare che quello che veniva offerto era molto di più di una semplice bibita. Si trattava infatti di dosi di marijuana. Avuta contezza di quanto stava accadendo i carabinieri hanno deciso di intervenire, EL HADDAD Hassan è stato subito bloccato dopo aver ceduto una dose a due giovani acquirenti risultati minorenni, per un peso pari a 2 grammi.
Tradotto presso gli uffici in Caserma, a seguito di perquisizione, addosso al pusher sono stati trovati ulteriori 10 grammi di marijuana, n. 58 bustine in plastica per il confezionamento nonché la somma di 45 €, provento dell’attività delittuosa di spaccio.
Per tali motivi, EL HADDAD Hassan, è stato tratto in arresto con l’accusa di spaccio di stupefacenti aggravato poiché la cessione è avvenuta in favore di due minorenni. Questi ultimi sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Palermo, quali assuntori e affidati ai propri genitori.
Dopo l’udienza di convalida, EL HADDAD Hassan è stato rimesso in libertà con l’obbligo di prestare lavori sociali per due volte alla settimana presso il Comune di Campofelice di Roccella.