Di Benedetto nuovo prsidente del Rotary Club Madonie

Nella splendida cornice di Villa Igiea, si è svolta la Cerimonia del "Passaggio della Campana" del Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, durante la quale la Presidenza del Club, come  avviene ogni anno, viene affidata a un nuovo Socio, eletto dall'assemblea dei soci..
Quest'anno il passaggio è avvenuto dal Dott. Biagio Agostara al Dott. Alfonso Di Benedetto Lombardo (eletto all'unanimità) che ricoprirà la carica di Presidente per l'anno rotariano 2014-2015 che coincide col ventennale dalla fondazione del Club. Il Direttivo, da cui il nuovo Presidente sara' collaborato, si compone dei vice Presidenti
Ing.Francesco Giarraffa e Prof Darwin Melloni, del Segretario Dott.Fabio Guccione,del vice segretario Dott.Rosa Musacchia, del Tesoriere Avv. Salvatore Galioto, del Cotesoriere Dott. Carlo Caronna, del Prefetto Dott. Andrea Panzarella , del Coprefetto Dott.Annalisa Unti dei consiglieri Avv. Gerlando Pinzarrone,, Ing Giusepp Di Giovanna e Dott. Luciano Torre.
Il nuovo Presidente ha nominato soci onorari, fra gli altri, il Dott.Alvise Stracci, Sindaco di Alimena, il Dott. Francesco Bondì, Sindaco di Altavilla Milicia,il Dott. Giuseppe Ferrarello, Sindaco di Gangi, il Prof, Salvatore Amato ,Presidente dell'Ordine dei Medici di Palermo il Dott Renato Mancuso, Presidente dell'Ordine dei Medici di Enna.,il Prof.Danilo Jervolino  Presidente dell'Università Telematica Pegaso Altri illustri  rappresentanti emeriti della Societa' civile e
della cultura hanno completato la nutrita rosa di Soci onorari : Dott Gaetano Lo Cicero, Dott.Raffaele Vitale, Dott Leonardo Cabibbo, Dott. MirellaCiarleglio, Avv. Valerio Vancheri, Prof. Calogero Di Carlo.
Il nuovo Presidente ha annunciato il suo programma facendo specifico riferimento alla volontà di proiettare le azioni di servizio rotariano del Club sul Territorio di competenza che si compone di 15 comuni delle Madonie e della Città di Palermo anche attraverso un dialogo aperto con le istituzioni (la nomina dei Soci onorari è un significativo inizio) al fine di portare giovamento alla popolozione dei Comuni di pertinenza, ma anche con dei brillanti progetti di intervento a favore degli immigrati ed anche con progetti umanitari nel terzo mondo.
La serata è stata completata con una brillante cena conviviale.