Rubavano ferro nell'area del Porto - Arrestati dai Carabinieri
- Termini Imerese,
- Attualità,
- Redazione
È successo tutto nel corso della mattinata del 17 luglio, quando, durante lo svolgimento di un servizio di pattugliamento del centro abitato, i militari della Stazione dei Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato per il reato di furto aggravato in concorso i fratelli Alessandro Bellaville, 1985 e Ignazio Bellaville, 1970, entrambi termitani, disoccupati e pregiudicati per reati dello stesso tipo.
I militari alle ore 11.00 circa, mentre effettuavano un giro d’ispezione all’interno della zona portuale di Termini Imerese dove è ubicato un grosso cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione del molo di sottoflutto, scorgevano i fratelli Bellaville, che dopo essersi introdotti, senza autorizzazione e furtivamente nel cantiere, erano intenti a caricare a bordo del furgone Fiat Iveco di loro proprietà alcune transenne in ferro zincato, utilizzate dagli operai del cantiere per delimitare le zone di lavoro.
Immediatamente bloccati, ai due è stato pertanto contestato il reato di furto aggravato, violazione prevista dagli articoli 624 e 625 del Codice Penale.
La refurtiva è stata recuperata e consegnata a personale dell’Autorità Portuale, invece gli arrestati sono stati tradotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del giudizio con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Termini Imerese.
Il Giudice ha poi convalidato l’arresto e disposto nei confronti dei fratelli Bellaville la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.