CONTROLLI ANTIDROGA, GIOVANE FINISCE NELLA RETE DEI CARABINIERI

Ennesimo arresto per droga. Questa volta a finire nella rete è stato un giovane di Capo d′Orlando, il 27enne Antonio Liotta.
Sono da poco trascorse le 17.00 quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cefalù hanno notato, all′altezza dell′abitato di Campofelice di Roccella due giovani a bordo di una Peugeot 106 di colore rosso. I militari hanno riconosciuto subito Antonio Liotta.
Quest′ultimo infatti, già lo scorso mese di giugno era stato fermato dai Carabinieri per ben due volte nella stessa giornata, ed era stato quindi per due volte segnalato alla competente Prefettura poiché i militari dell′Arma avevano rinvenuto un modesto quantitativo di sostanza stupefacente.
Evidentemente quei due controlli, solo pochi mesi fa, non sono stati sufficienti a scoraggiare il LIOTTA che ha continuato a detenere sostanze stupefacenti. Infatti i Carabinieri, durante un normale posto di controllo, lo hanno notato passare e riconoscendolo senza ombra di dubbio, lo hanno immediatamente bloccato.
Subito è stata effettuata una perquisizione personale e del veicolo ed è stata rinvenuta una lama di taglierino, con evidenti tracce di sostanza resinosa probabilmente hashish. Da qui la certezza dei militari dell′Arma che il giovane potesse occultare dello stupefacente da qualche parte. Difatti, dopo i numerosi inviti rivolti allo stesso, affinché consegnasse spontaneamente lo stupefacente, inviti ovviamente non accolti poiché il giovane riferiva di non averne con sé, i Carabinieri hanno rinvenuto mezzo panetto di hashish del peso di circa 50 grammi, che il giovane aveva occultato all′interno di una cucitura della propria felpa.
Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito Antonio LIOTTA è stato associato alla casa circondariale di Termini Imerese, dove rimarrà in attesa di essere giudicato per direttissima.