Sindaco: Comitato festeggiamenti SS.Salvatore

In occasione dei Festeggiamenti per il SS. Salvatore è stato costituito il Comitato che si occuperà di organizzare le iniziative culturali e di intrattenimento legate, tradizionalmente, alla Festa che, più di ogni altra, rappresenta un patrimonio di tutta la comunità cefaludese. Lo annuncia il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il comitato, presieduto dal sig. Giovanni Fazio, il cui tesoriere è la signora Lucia Paola e al quale prendono parte un rappresentante della Curia Vescovile e della Parrocchia nella Cattedrale, è aperto alla partecipazione volontaria di tutti i cittadini, delle realtà sociali, culturali economiche e professionali presenti in città. 

Coloro che vorranno offrire la propria disponibilità potranno recarsi al Comune, inviare una email all’indirizzo: gabsindaco@comune.cefalu.pa.it o contattare direttamente il Presidente del Comitato.
Nei prossimi giorni alcuni componenti autorizzati, identificabili mediante apposito cartellino di riconoscimento, raccoglieranno i contributi volontari e le donazioni liberali, che i cittadini vorranno offrire, rilasciando apposita quietanza. I nominativi delle persone autorizzate dal Comitato - dice Lapunzina - saranno comunicate alle autorità preposte ai controlli, al fine di evitare il pericolo di truffe.
La festa del SS. Salvatore è un bene collettivo, un’eredità di valori, cultura e tradizioni che Cefalù tutta ha il dovere di custodire, valorizzare e tramandare alle generazioni future.