...a proposito di Borghi d'Italia, lettera aperta dell'ex sindaco Miranti
- Madonie, Geraci Siculo, Gangi, Petralia Sottana,
- Attualità,
- Mario Li Puma
Lettera Aperta
Voglio complimentarmi con il sindaco per un “altro obbiettivo raggiunto- Petralia Soprana è tra i Borghi più belli d’Italia”. A tal proposito voglio ricordare che con decreto n° 10 del 12/02/2011 dell’Ass.to Regionale al Turismo il comune di Petralia Soprana è stato riconosciuto come località a vocazione turistica.
Ringrazio tutto il Consiglio Comunale che nella seduta del 20/10/2011 ha approvato all’unanimità l’adesione al club “Borghi più belli d’Italia” a seguito della mia proposta avanzata in data 14/10/2011. Dopo tale approvazione il sottoscritto ha inoltrato richiesta in data 23/11/2011 affinché il nostro comune potesse rientrare tra i Borghi più belli d’Italia. E’ doveroso ricordare inoltre che l’attuale Amministrazione Comunale ha sollecitato il club “ Borghi più belli d’Italia” con una nota del 25/10/2012 e successivamente con una seconda nota del 23/07/2013. Si ringraziano, non in ultimo, i Sindaci di Geraci Siculo e Gangi che si sono spesi per il raggiungimento dell’obiettivo fissato. Credo che sia giusto ricordare il grande lavoro e gli sforzi fatti dalla precedente amministrazione per raggiungere il sopracitato obbiettivo. Per questo infatti si è provveduto ad accrescere il decoro urbano per dare maggiore lustro alle bellezze storico-culturali e architettoniche della nostra cittadina attraverso: il progetto di illuminazione a LED finanziato dall’Ass.to Regionale al turismo, la realizzazione della toponomastica e della cartellonistica di indicazioni turistiche-monumentali, l’attivazione della raccolta porta a porta con l’eliminazione dei poco gradevoli cassonetti, il miglioramento della pulizia tramite l’aumento del personale della società AMA in servizio nel nostro comune.
Complimenti sindaco, complimenti!!!!! Complimenti per lo svincolo di Irosa, per l’illuminazione pubblica, per la toponomastica, per i lavori della strada Archi-Savochella, per il progetto di risanamento del Palazzo Comunale, per il completamento della metanizzazione su tutto il territorio comunale, per i lavori sulla strada Intercomunale n° 6 degli Archi Romani e per la strada rurale 21 di Cipampini, per il museo civico e per i tanti altri risultati raggiunti con il seminato degli altri! che l’attento e bravo addetto stampa ha saputo reclamizzare.
A proposito, complimenti per le fioriere.
Antonino G. dott. Miranti