61 bambini all'European Soccer Camp
- Provincia, Sicilia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Redazione
Provengono da Sicilia, Sardegna, Belgio, ma una di 9 anni anche dal Congo, i 61 bambini e ragazzi, di età compresa tra i 7 e i 17 anni, che da lunedì 14 a venerdì 18 luglio prenderanno parte all’‘European Soccer Camp, seconda edizione di una manifestazione che sarà presentata alle 17 di domani, domenica 13 luglio, all’Hotel Saracen Village di Capaci.
A promuoverla e organizzarla sono la Ludos Palermo e l’Accademia “Francesco La Cavera”.
“Anche quest’anno – spiega Cinzia Valenti, presidente della Ludos – stiamo proponendo una settimana ricca di attività, ma soprattutto di emozioni. L’obiettivo è di offrire a questi bambini la possibilità di vivere il calcio in maniera piena, socializzando e scambiandosi esperienze basate sul confronto. Certo, giocheranno ogni giorno, sperimentandosi sul campo con i loro allenatori, ma sarà pur sempre una vacanza, grazie alla quale potranno capire quanto amano questo sport. Per ognuno di loro, poi, sono previste visite mediche, quali quelle baropodometriche e odontoiatriche”.
In programma, per tutti loro, due allenamenti quotidiani al Campo “Giovanni Tedesco” di Tommaso Natale, ma anche diversi momenti di animazione, musica e anche un bel po’ di sole e mare tutti siciliani. Mercoledì, poi, per i genitori che avranno seguito i loro figli i questa avventura, visita del centro storico palermitano e tappa finale a Mondello.
Un’occasione unica in tutti i sensi, quella che verrà data a queste giovani promesse del calcio, resa ancora più grande dalla professionalità degli organizzatori.
Alla presentazione del Camp, domani pomeriggio, ci saranno: ovviamente Cinzia Valenti e Francesco La Cavera; i due medici che seguiranno i ragazzi per tutta la settimana, i dottori Francesco Pomara e Salvatore Gennaro; l’ex giocatore del Palermo, Simone Altobelli; Raimondo Mameli e Manuel Caria, preparatori delle squadre provenienti dalla Sardegna; infine, gli ospiti dal Belgio, che parleranno della loro esperienza.