Vallelunga: A proposito dei supposti brogli elettorali - Mulino scrive al Prefetto

"A proposito dei supposti brogli elettorali su Termini Imerese dal giorno dopo le dimissioni di Volante (PD), Consigliere eletto nelle liste a sostegno del Sindaco in carica dalla stampa non emergono notizie.
Personalmente spero che Volante possa dimostrare l estraneità ai fatti in quanto per quanto mi riguarda sono tutti innocenti sino a prova contraria ma non si può certo tacere sui dubbi che dalle scorse elezioni sono venute fuori.
Degli ex candidati Sindaco (Moscato ex PD in lista civica e Sunseri (5 stelle ) a proposito di supposti brogli e chiarimenti in merito non sento piu nulla…
Massimo rispetto per la Magistratura che sicuramente sta ancora lavorando al caso ma mi pongo qualche dubbio… Come mai si è dimesso solo Volante e non la Campagna che è addirittura diventata Presidente del Consiglio e che candidata in coppia con lui avrebbe potuto beneficiare indirettamente di qualche voto proveniente proprio dal voto di
scambio di Volante ? (sempre ovviamente nella supposizione che Volante abbia fatto scambio voti altrimenti ripeto per me rimane sino a prova contraria innocente...)
Come mai Moscato e Sunseri non dicono più nulla ai giornali? Come mai non gridano a gran voce come in precedenza per sapere la verità e osservano un silenzio quasi religioso?
Cosa è successo e cosa sta succedendo? Me lo chiedo da cittadina, me lo chiedo da ex Candidata Sindaco, me lo chiedo da Presidente del partito Rinnovamento per l Italia… forse hanno perso l interesse a conoscere la verità sui supposti brogli e sugli eventuali indagati?
Speriamo almeno che i consiglieri grillini siano realmente attenti alle problematiche dell’ ambiente e che dimostrino
di avere un minimo di peso politico facendo bonificare celermente la Discarica abusiva di Piani Marini recentemente sequestrata dalla GDF a seguito del nostro Esposto.
Per quanto riguarda il Ponte pericoloso che
fine hanno fatto i vari rappresentanti duri e puri quelli che dicono di rappresentare la destra politica di Termini? Che anche loro facciano vedere che esistono ancora, il Ponte è pericoloso e va messo in sicurezza.
Come mai tutto tace ??? "

www.rinnovamentoperlitalia.eu - presidente@rinnovamentoperlitalia.tv

Graziella Vallelunga Paola
Presidente di Rinnovamento per l Italia

Ill.mo Signor Prefetto, in data odierna ho telefonato alla Prefettura di Palermo, per chiedere notizie circa un Esposto, recentemente da me presentato, per fatti concernenti una Discarica abusiva ed un Ponte pericoloso in Termini Imerese, l'addetto al centralino ore 15.30 circa, mi ha passato la segreteria del Prefetto la quale gentilmente mi dice che devo parlare con il Capo di Gabinetto oppure con un Funzionario di cui non ricordo il nome, in ogni caso, dopo alcuni tentativi riesco a parlare con una persona che su mia richiesta si qualifica quale Funzionario di turno, cerco di parlare con lui ma mi dice che aveva un urgenza, però, non risparmia di dire alcune cose tra cui quella che reputo una fesseria, cioè che la Guardia di Finanza “non centra nulla”, riferito al fatto che ho presentato l'Esposto in primis alla GDF di Termini Imerese, preciso che la GDF mi risulta, abbia un nucleo operativo attivissimo, competente e direi anche particolarmente capace per quanto concerne l'Ambiente, e che la segnalazione di eventuali Discariche abusive E' UN DOVERE CIVILE di tutti i cittadini.
Richiamando il centralino della Prefettura di Palermo mi dicono comunque che avrei parlato con il Funzionario Oddo Antonino. Le chiedo ma è possibile che un alto Funzionario prefettizio sia così sgarbato ed a mio avviso, male informato e che tali assurde informazioni le propini ai cittadini? Inoltre, la cortesia dovrebbe essere un fiore all'occhiello di qualsiasi struttura o organismo pubblico e devo dire che in questo caso, a mio rammarico, la Prefettura di Palermo nella figura del Funzionario sopra citato ha lasciato molto a desiderare. Mi chiedo, non è che l'atteggiamento tenuto dal Funzionario è dovuto al fatto che ho presentato un esposto e questo comporta del lavoro da fare? Non è che l'Esposto evidenzia carenze dell'Amministrazione del Sindaco Burrafato ed il Funzionario è politicamente a lui vicino? Sig. Prefetto cortesemente mi rassicuri.

Partito politico Rinnovamento per l'Italia
Il segretario generale Francesco Maurizio Mulino