Il leghista Salvini denuncia la 'palermitanizzazione' di Milano

La cimice scoperta nell′ufficio del direttore generale del comune di Milano, Sala, ha trascinato Palermo nella mischia, seppure non c′entri niente. La preoccupazione di un leghista è che si rischi di palermitanizzare la capitale lombarda.
Si tratta di una vecchia conoscenza, Matteo Salvini, il deputato della Lega che propose le carrozze della metropolitana "per soli milanesi" e che cantò cori razzisti contro i napoletani.
Salvini, sostiene, in una dichiarazione al Corriere della Sera: «È un altro preoccupante segnale di palermitanizzazione. Tra le minacce di Ligresti, gli appetiti su Expo, le voci su possibili infiltrazioni mafiose per gli appalti e le spie a palazzo, ormai per ricordarci che siamo a Milano dobbiamo guardare l′indirizzo sul tomtom».
Insomma, se ci sono spie, cimici e intrighi non può trattarsi della Lombardia, vuol dire che non è più Milano, ma Palermo. Una balcanizzazione politica che riconduce a modelli siciliani per il fatto che uno dei personaggi più influenti dell′imprenditoria e della finanza lombarda è oggi un siciliano, il costruttore Ligresti. Fonte: [siciliainformazioni]