FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SS. ECCE HOMO - IL 6 LUGLIO AMEDEO MINGHI

E' arrivata anche quest'anno la settimana più attesa dai cittadini sclafanesi, che si preparano a festeggiare il SS. Ecce Homo, patrono amatissimo, che vede ogni anno centinaia di fedeli, abitanti di Sclafani, dei paesi vicini e tantissimi emigrati di ritorno di proposito, riversarsi nelle vie del piccolo borgo madonita.

Domani, Domenica 29 giugno, alle ore 11,30 avverrà la traslazione della statua all' altare maggiore, per dare il via alla solenne settimana di festeggiamenti: il programma religioso prevede da Lunedì 30 Giugno a Sabato 5 Luglio, alle ore 21.00, la celebrazione eucaristica, coroncina e benedizione eucaristica; Domenica 6 luglio la solenne Messa alle ore 12.00 e alle ore 17.00 la suggestiva processione del simulacro del SS.Ecce Homo portata a spalla, per le tortuose vie del paese.

Il manifesto degli spettacoli prevede giochi per bambini, di abilità, un saggio di danza, tornei di calcio balilla nei giorni del 30 Giugno, 1-2-3 Luglio e una commedia della compagnia teatrale "L'Armonia"di Cefalù il 4 Luglio.

Per concludere in bellezza, gli ultimi due giorni di festa vedranno esibirsi in P.zza Piersanti Mattarella, Sabato 5 i
"GIUFA' ", gruppo di musica folk balcanica e giorno 6 i "Radio Baccano", cover Band di Gianna Nannini, con la straordinaria partecipazione di AMEDEO MINGHI.

Giusy Geraci