Chiusura festeggiamenti S.s. Apostoli Pietro e Paolo
- Madonie, Petralia Soprana,
- Attualità, Eventi,
- Redazione
Si avvicina la chiusura dei festeggiamenti dei S.s. Apostoli Pietro e Paolo, patroni del paese. Questa sera in Piazza Duomo si esibirà l’attore palermitano Manlio Dovì mentre domani sera, per lo spettacolo finale, ci sarà Attilio Fontana vincitore dell’edizione 2013 di “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti, che è stato lo show dei record di ascolti di RAI 1. L’attore e cantante romano era già noto al piccolo schermo per la partecipazione alla fiction TV “L’Onore e il Rispetto” ed altri lavori televisivi.
Non mancherà lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà, come ogni anno, alla “Pinta” e sarà visibile da tutta la Sicilia. La giornata conclusiva inizierà con la messa nella Chiesa Madre alle ore 11.00 che sarà presieduta dal parroco don Salvatore Mocciaro con omelia di don Calogero Cerami e la partecipazione del Coro Polifonico ‘‘Petra Ensemble’’ diretto dall’ins. Michele Cerami. Nel pomeriggio si terrà l’estemporanea della Scuola Napoletana dei Madonnari e alle 18.30 la Processione dei S.s. Apostoli Pietro e Paolo con tutte le statue dei santi presenti nelle varie chiese di Petralia Soprana e delle borgate a conclusione della quale ci sarà l’omelia di don Calogero Cerami e la benedizione con le reliquie dei Santi Patroni. Le celebrazioni sono state organizzate dal Comune di Petralia Soprana, dall’Arcipretura Parrocchiale e dal comitato guidato da Maria Nicastro.
Biografia ATTILIO FONTANA
Attore, cantante e compositore romano. Esordisce come vocalist a soli sedici anni nella trasmissione “Papaveri e Papere” condotta da Pippo Baudo nel ‘95 e l’anno dopo e inizia la carriera di cantante come membro del gruppo “Ragazzi Italiani” con il quale realizza sei album, di cui un disco di platino, due dischi d’oro accompagnati da quattro Tour italiani e un Tour mondiale. Affianca all’attività nel campo musicale quella di attore recitando in alcuni film diretti da giovani registi, in molte fiction televisive sia Rai che Mediaset e in musical di successo. Ha infatti interpretato il ruolo di Angelotti nella “Tosca” di Lucio Dalla, con il quale ha composto alcune canzoni; è stato protagonista nell’ultimo allestimento di “Hair” con la direzione musicale di Elisa e la regia di Giampiero Solari interpretando il ruolo principale di “Berger” così come ne “Il Pianeta Proibito” di Luca Tommassini dove è attore protagonista principale assieme a Lorella Cuccarini; ma è anche stato direttore artistico e autore di musiche e testi del musical “Actor Dei - l’attore di Dio” l’opera incentrata sulla figura di Padre Pio in scena a San Giovanni Rotondo. Tra le fiction TV invece è il
Conte Enrico Sala nel cast della serie tv “L‘Onore e il Rispetto” di Salvatore Samperi con il quale ha lavorato come attore in tutte le sue ultime opere; protagonista della terza serie di “Caterina e le sue Figlie 3“ per la regia di Alessandro Benvenuti con Virna Lisi, dove era presente nel cast anche nelle precedenti serie. Senza tralasciare il lavoro di compositore e produttore artistico con due album come cantautore, colonne sonore, musiche per il teatro e collaborazioni con varie major discografiche. Sua la produzione artistica dell’album “In equilibrio” di Ilaria Porceddu (Sanremo 2013). Attilio è il vincitore dell’edizione 2013 di “Talee Quale Show”, lo show dai record di ascolti di RAI 1.