I vincitori dell'Astro d'Argento vanno dritti a Castrocaro
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione
Grande la soddisfazione del patron Festival dell′Astro d′Argento nell′apprendere la notizia che i vincitori hanno diritto alla 53esima edizione del Festival di Castrocaro e l′opportunità di calcare un palcoscenico che ha fatto la storia della canzone italiana. Dopo anni di sacrifici finalmente anche dalle nostre parti, con l′aiuto di persone come Santi Genovese, si fa sul serio e i giovani talenti possono, se vogliono, raggiungere le soddisfazioni che meritano.
Riportiamo di seguito l′articolo dal sito del Festival di Catrocaro:
All′indomani della 52esima edizione del Festival di Castrocaro, la direzione artistica si è subito rimessa all′opera nelle giurie di 4 diversi concorsi abbinati, per andare a scovare nuovi talenti da portare alla prossima edizione. In 11 si sono guadagnati l′iscrizione gratuita a Castrocaro 2010, come vincitori delle singole categorie.
Dal "Contursi Festival 2009" di Salerno, Ilaria Di Maio (prima classificata per la categoria "Interpreti") e Lidia Fusaro (per la categoria "Inediti"). Dal Festival "Astro d′Argento 2009" di Castelbuono (Palermo), Carlo Arrigo Testa, Chiara Tinnirello, Federica Neglia e Salvo Galbo. Dal Festival "Pino Piraino 2009" di Terranova di Sibari (Cosenza), Alessandro La vergata, Simona Caruso e Romilda Cozzolonino. Dal Festival "Voci nuove terme di S.Andrea Bagni" (Parma), Lorena Pietrapertosa, Vito Romanazzi.
Per loro, l′iscrizione di diritto alla 53esima edizione del Festival di Castrocaro e l′opportunità di calcare un palcoscenico che ha fatto la storia della canzone italiana.
A tutti i concorrenti delle rassegne gemellate con Castrocaro vanno i complimenti della direzione artistica: "Abbiamo riscontrato un ottimo livello di preparazione tra i tanti ragazzi che hanno partecipato a questi festival, e ci auguriamo di poter rivedere a Castrocaro 2010 anche quei giovani talenti che non sono riusciti a classificarsi tra i primi", dice Nicoletta Fabbri.
Da Castrocaro, un grazie ai Comuni e alle Associazioni che hanno reso possibile questa collaborazione, dando la possibilità a tanti giovani cantanti di mettersi alla prova.