Partirà domani alle 9,30 la Collesano-Piano Zucchi

Sono 90 i concorrenti che hanno portato a termine le operazioni di punzonatura della cronoscalata Collesano-Piano Zucchi, gara di velocità in salita riservata alle Autostoriche. I nostalgici potranno quindi godersi una delle classiche del panorama motoristico siciliano.
La manifestazione, organizzata dall′Associazione Sicilia Racing e dal Team Palikè, con il patrocinio dell′Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia Regionale di Palermo e del Comune di Collesano, vedrà ai nastri di partenza tutti i favoriti della vigilia che hanno deciso di sfidare le possibili bizze del tempo lungo i quattro chilometri ed ottocento metri, che dalle porte del centro madonita di Collesano, lungo la Sp 19, si inerpica fino al bivio di Muncirrati. Alle 9,30 in punto prenderanno il via le prove cronometrate, in seguito ci saranno in programma le due manche di gara.
Si prevede bagarre nei vari raggruppamenti dove hanno marcato cartellino di presenza i migliori interpreti siciliani della specialità. Nel primo gruppo a contendersi il successo saranno le Porsche 911 di Gaetano Gioè e Salvatore Battaglia. Nel secondo gruppo la lotta per la vittoria sarà animata dalle Porsche 911 di Matteo Di Sclafani, Raffaele Picciurro e Alberto Billa che sfideranno la Bmw 2002 di Angelo Diana e la Daren Sport di Giampaolo Ceraolo. Nel Terzo Gruppo sarà lotta aperta tra i concorrenti al via con i prototipi. A sfidarsi, a bordo delle vetture biposto ci saranno: Franco Corallo, vincitore delle due edizioni finora disputate e Ciro Barbaccia.