AUMENTO ORE LAVORATIVE PER DIPENDENTI E FINANZIAMENTO VIAGGIO SOGGIORNO PER ANZIANI

Intensa attività per la Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sarrica. L′Amministrazione comunale ha varato un pacchetto di delibere nel settore del welfare comunale e dell′occupazione. Con un primo provvedimento la Giunta ha stanziato le somme per l′integrazione oraria al personale con contratto di diritto privato in forza presso l′Ente. Alle ventiquattro ore settimanali previste dal contratto quinquennale, l′Amministrazione ha aggiunto altre sei ore settimanali per il periodo che va dall′1 settembre al 31 dicembre 2009.
"Vogliamo valorizzare al meglio — dice il primo cittadino Giuseppe Sarrica - il lavoro del personale proveniente dal bacino del precariato. Questo provvedimento — aggiunge Sarrica - che fissa a 30 ore settimane l′orario di lavoro di 14 dipendenti a tempo determinato è stato interamente finanziato con fondi comunali pari a 21.850 euro". Un′altra delibera del governo cittadino ha istituito il servizio di trasporto gratuito per gli anziani. "Il servizio — spiega il sindaco — è rivolto agli uomini ed alle donne che abbiano compiuto rispettivamente il 60° o il 55° anno di età". Per l′accesso ai benefici, che sono previsti anche per i portatori di handicap, valgono i limiti di reddito stabiliti dalle norme vigenti.
Inoltre, la Giunta comunale ha stanziato la somma di 17 mila euro per realizzare un viaggio soggiorno sulla costiera amalfitana dedicato agli anziani. Infine l′Amministrazione ha indetto un′asta pubblica con offerte al ribasso su 42 mila per l′appalto del servizio di mensa scolastica.