Cronoscalata 2009 , oggi le verifiche della Collesano - Piano Zucchi

Oggi sabato dalle ore 10 le verifiche tecniche, domani la corsa dalle ore 9. Tutto è pronto per la terza edizione di questa gara affascinante, anche nella nuova versione rievocativa e ne sono una riprova i numeri: 95 concorrenti iscritti "nonostante la concomitanza con le gare dell′Elba e del Cimino che attirano anche piloti siciliani; un parco partenti di tutto rilievo con nomi importanti, oltre a Franco Corallo(Osella), Ciro Barbaccia (Osella),Alessandro Filippine su Porsche e ancora Michele Marino, Roberto Bellavia, Georg Prugger, Ceraolo e ben 13 collesanesi tra cui Filippo Vara, Rosario Fullone, Rosario e Giovanni Musumeci, Mazzola Lucio, Michele Gargano etc.".
Questo il soddisfatto commento del presidente di Sicilia Racing, Giovanni Cuccia, brillantemente coadiuvato da Totò Cirrito, Salvatore Cirrito e Salvatore Lo Forti. "Anche quest′anno è stata preziosa la collaborazione del Team Palikè — aggiunge Cuccia — e siamo grati anche alle tante associazioni locali che hanno prestato il loro aiuto. Siamo certi che l′ambito accesso al Campionato italiano è alla nostra portata". Sulla validità promozionale dell′intera isola puntano anche le Istituzioni(la Provincia per tramite del cons. Vito Lanza e la Presidenza dell′assemblea regionale, nella persona dell′On. Francesco Cascio) assicurando il loro sostegno finanziario.
(Nella foto di Angelo Asciutto, il podio 2008 dei piloti con i migliori tempi assoluti, con Francesco Corallo, Domenico Gagliardo e Giampaolo Ceraolo e con Michele Testaiuti, Giovanni Cuccia, Rosario Rotondo, Vincenzo Culotta, Rosario Testaiuti, Salvatore Cirrito e Mariano Gulino).