BAGHERIA: CACCIA ALL’UOMO CARABINIERI E POLIZIA ARRESTANO UN EVASO
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione
E′ stato arrestato questa notte intorno alle 01:00 circa, ad Aspra nei pressi di via Sant′Isidoro, al termine di una prolungata battuta condotta da Carabinieri e personale della Polizia Penitenziaria, che era scattata alle 13 del giorno precedente, condotta su terreno impervio e accidentato, anche con l′ausilio di un elicottero dell′Arma 9° elinucleo di Palermo.
E′ stato bloccato da Carabinieri della Compagnia di Bagheria ed agenti della Polizia Penitenziaria, LICCIARDI Bartolo, nato a Ficarazzi, classe ‘60, pluri-pregiudicato, intento a fuggire, a piedi, nelle campagne ed è stato tratto in arresto con l′accusa di evasione.
LICCIARDI, già ristretto in carcere presso la Casa Circondariale "PAGLIARELLI" di Palermo, il giorno 17, alle ore 13.00 circa, era stato tradotto presso la sezione distaccata del Tribunale di Bagheria. Terminata l′udienza riusciva a fuggire eludendo il controllo degli agenti di scorta, e si dava alla fuga, a piedi, per le vie circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
L′udienza alla quale il LICCIARDI doveva presenziare era conseguenza dell′arresto, cui lo stesso era stato sottoposto, in data 11.02.2009, da parte dei militari in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa, dal G.I.P.del Tribunale di Termini Imerese per i reati di "estorsione", "ricettazione" e "possesso ingiustificato di chiavi alterate". Anche in quella circostanza, durante la perquisizione domiciliare finalizzata al suo rintraccio, Licciardi non era stato trovato, per essere poi successivamente sorpreso in un vano, ricavato in un muro, dietro un mobile posto nella stanza da pranzo.
L′arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale dell′Ucciardone di Palermo.