Partirà domani alle 9,00 la 52^ Coppa Monti Iblei
- Sicilia,
- Sport e Motori,
- Redazione
Sono circa centocinquanta i concorrenti che si cimenteranno domani nella 52^ Coppa Monti Iblei, cronoscalata tra le più longeve del territorio siciliano. Oggi, intanto, sul tracciato di cinque chilometri e trecentocinquanta metri, Salvatore Tavano, a bordo di una monoposto Formula Master, ha messo in riga tutti i favoriti, nelle prove cronometrate. Il giovane pilota siracusano, all′esordio nelle corse su strada, dopo aver gareggiato per diverse stagioni in pista, ha fatto registrare un eccellente tempo di 2′38",078.
Alle spalle del capofila un′altra sorpresa: Vincenzo Conticelli, staccato dalla vetta, con la sua Osella Pa 20 S, di poco più di tre decimi di secondo. Soltanto terzo il re delle gare in salita Giovanni Cassibba, che forse nelle due manche di prove ha preferito non strafare, cercando di mettere a punto al meglio la sua Osella Pa 20S, per giocarsi domani le proprie chance di vittoria.
Giovanni ha preceduto in classifica il proprio figlio Emanuele schierato ai nastri di partenza su una Formula Master. Quinto posto sorprendente per Giuseppe Spoto e la sua Gloria con propulsore motociclistico. Indietro nella generale anche Luigi Bruccoleri, un altro dei favoriti della vigilia. Il giovane driver agrigentino ha cercato di mettere in sesto la nuova Osella Pa 27 ufficiale, arrivata in terra di Sicilia soltanto Giovedì notte. Barbaccia è stato il più veloce, tra i concorrenti al via con le Autostoriche.
La manifestazione, organizzata dall′Automobile Club di Ragusa e dall′Associazione Sportiva Tecno Racing Service, con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi, entrerà nel vivo domani quando alle ore 9,00 sarà dato il via alla prima manche di gara. Notizie ed ulteriori dettagli della manifestazione si possono ottenere consultando il sito della gara: www.coppamontiblei.it