DOMENICA 13 SETTEMBRE 1° CICLORADUNO SS. CROCIFISSO

La Polisportiva Castelbuonese A.D.(regolarmente affiliata al comitato provinciale UISP di Palermo) Indice e organizza per Una manifestazione cicloturistica denominata I° Ciclo Raduno Trofeo SS. Crocifisso. La manifestazione è valevole per: I° Campionato Interprovinciale Turistico-Agonistico
U.D.A.C.E. Trapani - U.I.S.P. Palermo.

PARTECIPAZIONE: Al "raduno cicloturistico" non agonistico possono prendere parte i ciclisti (uomini e donne) che compiono il 16° anno di età, in possesso di una tessera in ogni modo valida per l′anno 2009 per la pratica di attività agonistica, amatoriale o cicloturistica rilasciata dalla F.C.I. o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

RADUNO e ISCRIZIONE : dalle ore 08.30 alle ore 09.30 del 13.09.2009 Piazza Minà Palumbo in Castelbuono (PA). ( è gradita la preiscrizione)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 5,00;

PROGRAMMA:
Partenza ore 09.30 da Piazza Minà Palumbo — Via Vitt.Emanuele — Via Paradiso — Via Ten.L.Cortina — Via Geraci — Via Vitt.Emanuele — C/so Umberto — Piazza Margherita — Via Roma - SP9 Castelbuono — Isnello — bivio Isnello-Gibilmanna — Piano Delle Fate - Gratteri e ritorno a Castelbuono Piazza Minà Palumbo.
Arrivo previsto ore 13.00 — Km percorsi 46,230.
Si ricorda che la manifestazione non è competitiva, pertanto i ciclisti saranno preceduti da un′autovettura che regolerà l′andatura.
La velocità massima sarà di 25 km orari.
Sono previsti dei punti di riordino durante il percorso.
All′arrivo è previsto un servizio di ristoro.

ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO: Sono predisposti dalla società organizzatrice un servizio di assistenza medico-sanitaria ( autoambulanza), del mezzo scopa e di viabilità lungo il percorso.

NORME: Per quanto non contemplato nel regolamento vigono le norme sancite dal Regolamento Tecnico Nazionale della lega Ciclismo UISP. Durante lo svolgimento della manifestazione è fatto obbligo per tutti i partecipanti di osservare il più completo ordine di raggruppamento, di disciplina e di rispetto a uniformarsi a tutte le prescrizioni ed a tutti i regolamenti di circolazione stradale in vigore. Dovranno rispettare i luoghi interessati dal percorso. E′ raccomandata loro la massima prudenza, pena provvedimenti fino alla esclusione della manifestazione. Essi assumono la responsabilità di ogni incidente di cui possono essere la causa.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Tutti i partecipanti, durante tutta la manifestazione, dovranno obbligatoriamente indossare il CASCO.

ASSICURAZIONE: La manifestazione è assicurata dall′UISP ed è coperta anche con polizza integrativa CARIGE RCT n. 560381426 E POLIZZA INFORTUNI n. 560883986


PREMIAZIONI: la premiazione avverrà all′arrivo con assegnazione di coppe a:

Le sette squadre con più partecipanti;

INFORMAZIONI: Presso segreteria "Polisportiva Castelbuonese" Via Dafni 90013 Castelbuono