Finisce l'estate e...
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione
E′ finita l′estate, per strada le stesse persone che sembrava essere sparite chissà dove, di nuovo al loro posto. Il ragazzo fermo al bar, il signore biondo che va a zig zag in motorino. Le auto, di nuovo, improvvisamente, le solite...
Arriva anche con soddisfazione di tutti un po′ di fresco e la benedetta pioggia. Tra poco arriverà la luce bassa di settembre. Speriamo con essa il buon umore che porta il colore arancione delle foglie che appassiscono sui rami.
Cerchiamo di vedere anche i lati positivi. Oltre ad essere la fine dell′estate, Settembre coincide con il "vero" inizio dell′anno, quando si riprendono a fare tutte le cose che si facevano prima (ahimé anche lavorare — ma se così non fosse poi non ci ci godrebbe l′estate) e si possono iniziare tutta una serie di nuove attività.
Settembre prima d′ora da me odiato, al primo accenno di questo profumo di pioggia, diventa sinonimo di pace e tranquillità.
Settembre assieme all′inverno che si avvicina, per tanti è sinonimo di letargo. Per me è il risveglio dei sensi e il sollievo di un′estate ormai sofferta che pian piano si allontana.
Mi vesto d′una gioia fuori dal comune cui fa spazio un′irresistibile grinta e voglia di sognare perché senza quella si è vecchi già a 20 anni. E io ne ho tanti di più !!!!!!
Gaetano Mocciaro