MISILMERI: UBRIACO ALLA GUIDA INVADE CORSIA OPPOSTA E PROVOCA SCONTRO FRONTALE
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione
E′ stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza D.C., automobilista 44enne di Vicari, incensurato.
L′uomo, alle 3 e mezza della scorsa notte, mentre era alla guida della sua Fiat Punto in direzione di Vicari, giunto all′altezza del distributore Q8 che si trova sulla S.S. 121 "Palermo-Agrigento", ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro una Toyota Corolla con a bordo una coppia di 50enni di Agrigento che stava recandosi a Palermo per imbarcarsi per una crociera.
Lo scontro è stato violentissimo, ma fortunatamente le persone coinvolte hanno riportato lesioni meno gravi del previsto.
Il conducente della Fiat Punto, accompagnato al "Buccheri La Ferla" è stato giudicato guaribile in 4 giorni e successivamente dimesso. All′uscita, però, lo attendevano i militari che lo hanno sottoposto ad accertamenti mediante etilometro che evidenziavano un tasso di alcool nel sangue ben 5 volte superiore ai limiti di legge (2,48 g/l).
I due coniugi, invece, sono stati trasportati all′ospedale "Civico" ove si trovano ancora in osservazione, senza versare in pericolo di vita: se la caveranno con un mese di cure e riposo, ma non potranno più partire per la navigazione!
La patente di guida dell′automobilista ubriaco è stata ritirata; rischia la sospensione da 2 a 4 anni. Inoltre, il 44enne — secondo i nuovi aumenti di pena introdotti al nuovo pacchetto sicurezza entrato in vigore l′08 agosto scorso - rischia una condanna da 6 mesi a 2 anni di arresto o la condanna al pagamento dell′ammenda da 3.000 a 12.000 euro.