UOMO DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO D’EBBREZZA
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Redazione
I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio nella giurisdizione delle Alte Madonie, nel centro cittadino del comune di Petralia Soprana, in prossimità dei locali più frequentati da giovani, durante il week-end, hanno denunciato in stato di libertà un uomo, V.Z., di anni 48, originario del luogo, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I militari operanti, alle prime luci dell′alba di oggi 6 settembre 2009, hanno controllato varie persone, sottoponendole a controllo per verificare il tasso alcolemico alla guida, nella circostanza al predetto, fermato alla guida della propria autovettura, è stato riscontrato un tasso di alcool superiore ai limiti di legge consentiti, pari a 1,70.
Per questo motivo, immediatamente fermato, l′uomo è stato deferito in stato di libertà all′Autorita′ Giudiziaria della Procura di Termini Imerese, con conseguente ritiro immediato della patente di guida. L′autovettura, invece, è stata posta sotto sequestro ed affidata ad una ditta convenzionata.<br>
L′attività in questione si inquadra nei servizi che vengono ormai ciclicamente svolti dall′Arma, al fine di prevenire e reprimere il consumo di alcool alla guida, in relazione anche ai recenti interventi legislativi nel settore che hanno inasprito le sanzioni.<br>
Sin dall′inizio dell′anno sono circa una trentina le persone segnalate all′A.G. dai Carabinieri di Petralia Sottana nella propria giurisdizione per guida in stato d′ebbrezza.