CHIUSI I FESTEGGIAMENTI DI S. ROSALIA ALLA PRESENZA DEI GENERALI DEI CARABINIERI ORLANDO E COPPOLA
- Campofelice,
- Attualità,
- Redazione
Giornata intensa ed emozionante per i festeggiamenti della "santuzza", una folla oceanica era presente alla processione con il simulacro della Patrona, nella mattinata l′arrivo dei generali dei carabinieri: Stefano Orlando vice comandante generale dell′arma e comandante interregionale Sicilia-Calabria e Vincenzo Coppola comandante della legione dei carabinieri Sicilia, presente il dott. Manfredi Borsellino dirigente del commissariato PS di Cefalù, in rappresentanza del Questore di Palermo. Nella serata magnifico concerto della Fanfara del XII Battaglione Carabinieri Sicilia con la presenza del colonnello dei carabinieri Pietro Salsano, comandante del gruppo di Monreale. I festeggiamenti si sono conclusi con un imponente ed elegante gioco piro-musicale che ha sbalordito la folla.
Per il quarto anno consecutivo l′Amministrazione Comunale, la Chiesa e l′Arma dei Carabinieri rinnovano questo importante sodalizio tra fede, memoria e legalità.
Nella foto da sx il Capitano Enrico Vecchio, il Colonnello Pietro Salsano, il Generale di Brigata Vincenzo Coppola, il Generale di Corpo d′Armata Stefano Orlando ed il Sindaco Francesco Vasta.
Gaetano Messina