Golisano Village e Agricart manifestazioni riuscite
- Collesano,
- Attualità,
- Angelo Asciutto
Successo per Golisano Village e Agricart. Due iniziative ben riuscite hanno caratterizzato la fine di agosto a Collesano e se gli organizzatori aspettavano conferme per ipotizzare un reinserimento in calendario per l′anno prossimo hanno avuto il riscontro sperato. Parliamo della prima edizione del Golisano Village e di Agricart: la prima manifestazione, nata dalla collaborazione di gran parte delle associazioni locali, ha rivitalizzato i vari quartieri trasformati in borghi dedicati dove sport, folklore, saperi e sapori hanno trovato momenti di divertimento e di gioco, di cultura e di gastronomia senza dimenticare la beneficenza con una raccolta di fondi in favore della piccola Lucia. Ma il momento clou è stato certamente la riproposizione di un quadro della famosa "Casazza" per la regia di Nino Lo Forti e l′atmosfera ricreata del liscio all′antica.(Il Piano della Misericordia pieno di gente).
L′altra manifestazione, Agricart,(con il sostegno della Regione), ha segnato il ritorno della Pro-Loco all′attività e la kermesse conclusiva, abbinata alla mostra di pittura di Giuseppe Condello, è risultata una "sagra" della tuma e dei formaggi, con abbinamento di bruschette, olive bianche e nere e naturalmente salame locale, che hanno fatto la delizia di "paesani" e forestieri affluiti numerosi per l′occasione.
Nella foto: un momento della rappresentazione del quadro L′Annunciazione con Noemi Iocolano(nella parte di Maria) e Maria Chiara Scardina (nella parte dell′Angelo), assieme al Coro e Nino Lo Forti.