Baaria entusiasma Venezia
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione
VENEZIA - Tanti applausi, oltre cinque minuti, e soprattutto un′atmosfera densa di commozione per la prima mondiale di Baaria di Giuseppe Tornatore, che ha aperto l′edizione numero 66 del festival di Venezia.
Lo stesso regista è apparso commosso e ha risposto agli applausi della platea della Sala grande abbracciando teneramente la figlia Marianna per superare il momento di tensione.
Subito dopo la fine del film, il ministro per i Beni Culturali, Sandro Bondi, si è precipitato per complimentarsi con Tornatore e così hanno fatto molti altri, a cominciare dal vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi e al celebre produttore americano Harvey Weinstein.
Calorosi applausi anche per i due protagonisti principali, i giovani Francesco Scianna e Margareth Madè. Gli oltre venti attori del cast, nomi molto popolari, tra cui Raoul Bova, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Nino Frassica e Vincenzo Salemme, erano stati citati ed applauditi uno ad uno prima dell′inizio del film.
On line il trailer dell′ultimo film di Giuseppe Tornatore: Baarìa. Il film diretto dal regista siciliano, è stato girato tra la Sicilia e il Marocco, e arriverà nelle sale italiane a Settembre 2009...
Fonte: [lasiciliaweb.it]