GIULIANA: I CARABINIERI ARRESTANO UN MECCANICO PER FURTO  D’ ACQUA.

I Carabinieri della Stazione di Chiusa Sclafani in collaborazione con i colleghi della Stazione di Giuliana, entrambi dipendenti dalla Compagnia di Corleone, hanno tratto in arresto con l′accusa di furto aggravato di acqua, P. A., meccanico di Giuliana.
I militari dell′Arma impegnati  in un servizio di controllo del territorio che ha interessato anche le aree rurali, transitando nei pressi del fondo agricolo del P. A. hanno notato che vi era un allaccio alla rete idrica alquanto anomalo, per cui hanno deciso di approfondire gli accertamenti e hanno scoperto che l′uomo aveva creato un allaccio abusivo che gli permetteva di riempire due cisterne di 500 litri ognuna. Da queste cisterne si diramavano poi diversi tubi: alcuni servivano per irrigare i campi altri per l′abbeveratoio del bestiame e uno addirittura alimentava una modesta piscina esterna prefabbricata.
Costatata la completa illegalità dell′opera e la grossa portata che il motorino istallato da P. A. riusciva a estrarre dalla condotta idrica pubblica, i militari dell′Arma hanno proceduto all′arresto in flagranza di reato con l′accusa di furto aggravato.
Ultimate le formalità di rito l′arrestato è stato accompagnato presso il tribunale di Termini Imerese dove  verrà giudicato con rito direttissimo.