PALERMO: DUPLICA CHIAVI STUDIO MEDICO E ASPORTA DANARO DALLA CASSA, ARRESTATO PORTIERE

Nella serata di ieri è stato tratto in arresto TERREGINO LIBORIO, cinquantottenne originario di Gratteri, con l′accusa di furto.
L′uomo, impiegato come portiere di un edificio signorile nella centrale Via Wagner al civico nr.5 approfittando del fatto che circa un anno fa un operaio di una ditta che aveva effettuato i lavori per conto dello Studio Oculistico dell′ ubicato al settimo piano, gli aveva consegnato la chiave dello studio, aveva colto l′occasione per fare un duplicato, e di tanto in tanto in orario di chiusura faceva visita agli uffici per arrotondare il suo stipendio di portiere.
Un meccanismo ormai consolidato e che per molti mesi (i Carabinieri sospettano da oltre un anno) dati gli impegni e l′attività frenetica dello studio non aveva dato adito ad alcun sospetto.
I Carabinieri hanno calcolato che il TERREGINO, mediamente due volte ogni settimana in orario di chiusura si introduceva nel Gabinetto oculistico, dove venivano lasciati all′interno di un cassetto dei soldi utilizzati per dare il resto alla clientela, asportandone di volta in volta il 20-30% del totale per non dare nell′occhio.
Ma a seguito di alcuni ammanchi più consistenti, verificatisi nello scorso mese di Luglio, il medico titolare dello studio allertava i Carabinieri della Compagnia di Palermo P.zza Verdi, che dopo aver studiato per diversi giorni con attenzione le mosse del malfattore, nella serata di ieri, dopo l′orario di chiusura, sono rimasti all′interno dello studio, ad attendere.
Hanno dovuto aspettare poco tempo, infatti alle 19.00 circa i Carabinieri della Stazione di Palermo Oreto, hanno potuto sorprendere in flagranza il TERREGINO, intento ad asportare la somma di 50 euro da un cassetto.
L′uomo dopo le formalità di rito è stato associato presso le camere di sicurezza della Stazione di Palermo Oreto in attesa del rito direttissimo così come disposto dall′Autorità Giudiziaria.