FURTI IN UN NEGOZIO, DUE DENUNCIATI DAI CARABINIERI
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione
Si sono presentati come una normale coppia. Sono entrati in un negozio di abbigliamento che si trova nel centro storico della cittadina normanna. Hanno chiesto che gli venisse mostrato qualche capo d′abbigliamento e qualche calzatura ma mentre la commessa si allontanava per prendere la merce, i due, una coppia palermitana, prendevano altri capi esposti. Solo una volta che i due giovani, un uomo ed una donna di Palermo, si erano allontanati, la commessa realizzava quanto era successo.
Passano alcuni giorni, i due si ripresentano di nuovo nel negozio di abbigliamento, molto probabilmente con le stesse intenzioni. A quel punto però, i due giovani, preoccupati che possano essere riconosciuti, si sono allontanati subito. A controllarli però, all′uscita di Cefalù, i Carabinieri della locale Compagnia, accortisi che i due non erano del posto né tanto meno avevano l′aria dei turisti. Alla richiesta dei documenti, la donna dichiarava ai militari false generalità. Per questo, i Carabinieri, insospettiti, hanno invitato i due in caserma per i controlli di rito. E proprio qui, a seguito di alcuni accertamenti, si appurava che la giovane coppia palermitana si era resa responsabile di un furto di alcuni capi d′abbigliamento un po′ di tempo prima ai danni di un negozio di Cefalù e che nella stessa giornata si erano recati nella cittadina normanna con le stesse intenzioni.
Per questi motivi gli indagati sono stati denunciati per furto aggravato e tentato furto aggravato, mentre la donna veniva deferita anche per false dichiarazioni relative alla propria identità personale.